DEBATE DAY AL LICEO ULIVI

Nell'àmbito delle attività previste dalla rete WeDebate dell'Emilia Romagna, mercoledì 15 gennaio la nostra scuola ha ospitato la 2^ edizione del Debate Day con la partecipazione di sette scuole: il liceo Vincenzo Monti di Cesena, il liceo delle Scienze umane Albertina Sanvitale e il liceo Attilio Bertolucci di Parma, il liceo A.F. Formiggini di Sassuolo, il liceo Respighi di Piacenza e l'IIS Mattei di San Lazzaro di Savena.

Nel torneo le squadre, composte solo da principianti, hanno dibattuto sul topic "I bambini e le bambine figli di stranieri, concluso positivamente un ciclo di studi in Italia, dovrebbero avere la cittadinanza italiana".

Le scuole Monti e Mattei hanno condotto il dibattito in inglese sul topic: "Environmental degradation is a direct but unavoidable consequence of development".

Il nostro liceo è stato rappresentato da due squadre di esordienti, formate da: Rocco Carbone (2^D), – Romeo Angrisani (1^G), Nancy Ayanouvy (1^G), Margherita Guareschi (4^F), Anna Baronio (4^F), Rahyfou Dabre Abdoul (4^C) e Jacopo Moscatelli Jacopo (3^I) che hanno vinto entrambi gli scontri, conquistando il primo e il secondo posto.

Grandi complimenti da parte degli ospiti all'organizzazione che è stata perfettamente gestita dai veterani della nostra squadra di istituto.

Il prossimo appuntamento è fissato a sabato 8 febbraio per le selezioni alla fase regionale.