Davide Ferrari al secondo posto

Mercoledì 7 giugno alle 10.00, nell'Aula Magna dell’Università sono stati premiati i primi classificati dell’esame Corda: congratulazione al nostro Davide Ferrari (4^I) che si è classificato al secondo posto!

Il Progetto Corda prevede lo svolgimento presso le scuole superiori di corsi propedeutici alle materie scientifiche da parte di personale delle scuole medesime per quanto riguarda il programma, il numero minimo di ore (sin dalla prima realizzazione fissato in 40), il numero massimo di studenti per classe (abitualmente 25), la qualificazione degli insegnanti, l’esame finale.

Il programma di Matematica è consultabile qui.

Gli studenti che superano con un punteggio elevato la prova finale del progetto CORDA ha diritto a un bonus di uno o due punti all’atto del superamento di un esame di materia matematica in un Corso di Studi dell’Università di Parma; inoltre i dieci studenti col punteggio più alto hanno diritto al premio di studio.