Dal Sudafrica un nuovo partner per gli scambi internazionali
Nel quadro delle attività promosse da Ulivi Abroad si è aperto quest'anno un nuovo Exchange Program con il Beaulieu College di Kyalami (Sudafrica).
Fondato nel 2000 nella municipalità di Midrans a nord di Johannesburg, il Beaulieu College presenta un'ampia offerta formativa in cui alle tradizionali discipline (Scienze, Matematica, Tecnologia, Scienze umane ecc.) si affiancano laboratori artistici e sportivi in un campus vastissimo e attrezzato per ogni attività, dal padel all'equitazione (https://vimeo.com/1090802728?fl=pl&fe=sh). Si tratta quindi di una buona occasione per sperimentare un diverso modello di scuola, potenziare l'inglese e farsi nuove amicizie.
In questa prima fase sperimentale lo scambio sarà riservato a due studenti maschi di classe terza con l'augurio di poter presto ampliare il parterre di partecipanti. Il soggiorno presso la famiglia sudafricana è programmato nel periodo 23 marzo-12 aprile 2026 mentre lo scambio in Italia è prgrammato nelle settimane 20 aprile-11 maggio 2026.
Le modalità di iscrizione sono specificate nel com. n. 101 reperibile nella Bacheca del registro.