Dai riflettori di Sky al Dialogo nel buio

Nella mattina di lunedi 4 giugno la classe 3^B è stata ospite, per la seconda volta, di Sky Italia presso la sede di Milano Rogoredo). Il personale di Sky Academy ha dato la possibilità ai nostri studenti di visitare gli studi di registrazione e perfino di registrare loro stessi un telegiornale.

Nel pomeriggio i ragazzi, accompagnati dalla prof.sse Federica Malaspina e Silvia Castagnoli, si sono recati presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi dove hanno intrapreso il “Dialogo al Buio “, un percorso che ha dato loro l'opportunità di compiere azioni quotidiane senza l’utilizzo della vista. Alla fine del percorso gli studenti si sono potuti confrontare con la guida (non vedente) sulle impressioni date dall'esperienza.