Coppa Nash: qualificati!

Nash 2019

Venerdi 8 marzo la squadra di Matematica del liceo, composta da Laura Bersani 5°D, Matilde Baldassarre 4°D, Gaia Borghi e Luigi Li 3°E,  Alberto Vacca (capitano) 4°H, Marco Monteverdi 2°F, Lorenzo Calderoni 2°G e  Elisa  Diemmi 2°F, ha partecipato alla “Coppa Nash “, competizione organizzata dal  dipartimento di Matematica di Parma, presso il Campus Universitario.

42 squadre provenienti dalle provincie del centro nord si sono confrontate su 24 problemi e la nostra squadra, dimostrando capacità di collaborazione e  determinazione, ha ottenuto il decimo posto, conquistando così la  convocazione alla fase Nazionale dei Giochi Matematici che si terrà a Cesenatico dal 3 al 5 maggio.

Complimenti alle nostre studentesse e ai nostri studenti e un in bocca al lupo per i prossimi impegni.