Coppa Nash

Ottimo piazzamento della squadra di matematica nella Coppa Nash, competizione rivolta a squadre di studenti degli Istituti Superiori, che si è svolta al Campus universitario di Parma venerdi 3 marzo,nell'ambito del Progetto Nazionale per le Olimpiadi della Matematica.

Prima tra le scuole della provincia di Parma, la squadra si è aggiudicata il quinto posto con un punteggio ampiamente oltre i 1000 punti, in una competizione che vedevo partecipanti quarantadue scuole provenienti non solo della provincia di Parma ma da regioni limitrofe del centro-nord.

Determinati e concentrati, gli studenti componeneti la squadra, Federico Marchi, Alessandro Corradi (5^F), Davide Minari (5^G), Giovanni Acerbi (4^L), Laura Bersani, Sofia Sgarbi (3^D) e Alberto Vacca (2^H), hanno condotto un'ottima gara mantenendosi sempre nelle prime posizioni.

Una giornata di impegno e di divertimento. Ai nostri ragazzi i complimenti e in bocca al lupo per la prossima sfida!