Coppa Kovalevskaja

Venerdi 17 gennaio, presso il Campus Universitario di Parma,  si è svolta la terza edizione della Coppa Kovalevskaja, Gara di matematica a squadre femminile  organizzata dal Dipartimento di Matematica della Università di Parma.

La gara ha visto  la partecipazione di 75 squadre di altrettante scuole del territorio Nazionale, dislocate in più poli e in competizione tra loro in tempo reale su piattaforma on-line.

La squadra del nostro liceo, composta da Matilde Baldassarre (5°D), Elisabetta  Ellettari (5°F), Sofia Dassenno e Virginia  Carpana (5°G), Eugenia Fochi  e Arianna Serventi (4°B),  Elisa  Diemmi (3°F), si è cimentata nell’ arco di tempo di due ore per risolvere il maggior numero di problemi tra i 21 proposti in gara.

Una bella occasione in cui le studentesse con entusiasmo e determinazione, in un clima giocoso,  si sono confrontate , collaborando  nella individuazione di strategie e di tecniche logiche –matematiche, conquistando, al termine della competizione, il  28° posto in classifica. Un importante esperienza in vista di prossimi impegni.