Coppa Kovalenska di Matematica

La nsotra squadra di Matematica Femminile, ha partecipato, venerdì 27 gennaio, presso il Campus Universitario di Parma , alla competizione Coppa Kovalevska organizzata dall'UMI e dal dipartimento di Matematica della Università di Parma.
Più  di 60 squadre, dislocate in differenti Poli Universitari Italiani, in competizione tra loro  su piattaforma Phiquadro, si sono confrontate nella risoluzione di ventuno problemi di Matematica in un tempo di due ore.
È stata un'importante occasione offerta alla studentesse di condividere divertimento e impegno. Si è trattato di un confronto, affrontato con entusiasmo che ha visto le nostre ragazze  posizionarsi a metà  classifica con un lavoro stimolante per definire strategie e  approfondimenti per i prossimi impegni.
Complimenti alla studentesse Agnese Masiello,  M.Francesca Civa, Elisabetta  Berzioli , Irene Lutero, Sofia Laifer, Gaia D'Errico e Fosca Boldrocchi!