Contest Urban Nature

Giovedì 4 ottobre 2018, nell’aula Mezzetti, un gruppo di studenti di 5^F ha esposto ai rappresentanti di classe degli studenti del nostro liceo, un’anteprima dei risultati relativi al progetto “Edifici Viventi”.

All’evento hanno partecipato: l’architetto Alessandro Tassi Carboni (Presidente del Consiglio Comunale di Parma), Rolando Cervi (Presidente WWF Parma), Laura Dello Sbarba (Vicepresidente ADA Onlus) e Giovanni Nobili (Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Reparto Biodiversità). Durante la presentazione, che si è svolta alla presenza del Dirigente Scolastico è stato ufficialmente comunicato dal WWF Italia che il nostro liceo è fra i tre vincitori del Contest nazionale Urban Nature con il video documentario presentato dalla classe 5^F che nel precedente anno scolastico ha partecipato al progetto con energia e entusiasmo.

Il video è disponibile su YouTube all’indirizzo

Una delegazione di studenti andrà a Roma il 7 ottobre, accompagnata dal prof. Andrea Beseghi, a ritirare il premio che verrà consegnato dal Ministro dell’Ambiente