Come si dice Locke in inglese?

Lunedì 26 febbraio si è svolta presso il Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza la Selezione regionale delle Olimpiadi di Filosofia XXVI edizione, anno scolastico 2017-2018.

Di particolare rilievo il risultato conseguito da Niccolò Zanichelli che, sviluppando la traccia di argomento gnoseologico tratta dall’opera di J. Locke An Essay concerning Human Understanding, si è classificato primo (punteggio: 10/10) nella graduatoria della sezione B in lingua straniera.

Niccolò parteciperà alla fase nazionale delle Olimpiadi che si svolgerà a Roma tra il 4 e il 6 aprile 2018.

Il Liceo Scientifico Ulivi ha partecipato alla gara regionale con quattro studenti, selezionati nella fase di Istituto: Mattia Gabella (4A) e Tommaso Silvi (5^D) per la sezione A in lingua italiana, Alessandra Bargiacchi (4^C) e Niccolò Zanichelli (5^H) per la sezione B in lingua straniera.

La Commissione nazionale di valutazione, individuerà due studenti per sezione che parteciperanno per l’Italia alle 26th International Philosophy Olympiads che si terranno a Bar (Montenegro) dal 23 al 26 maggio 2018.

Complimenti vivissimi a Niccolò e a tutto il gruppo “Ulivi” di Filosofia.