Change! Costruiamoci uno spazio

Ciao! Siamo un gruppo di studenti e docenti di Parma delle scuole Ulivi e Romagnosi che hanno iniziato a collaborare, insieme alle studentesse e agli studenti di Melloni e Rondani, con un obiettivo ambizioso e importante: trasformare il Viale Maria Luigia in un luogo più vivibile e sostenibile, più a misura di pedone e ciclista, riducendo la presenza delle automobili e incentivando la socialità e la mobilità sostenibile!
Uno dei tanti progetti che vorremmo concretizzare per dare corpo ai nostri sogni è la costruzione di un parklet, ovvero una "piazzetta" di legno con panchine e tavoli, dove studentesse e studenti possano socializzare, riposarsi, mangiare e studiare. Il parklet andrebbe a sostituire due posti auto per un periodo di almeno tre mesi tra aprile e luglio.
Abbiamo già 30 bancali donati da Barilla (che ringraziamo!!) come base di partenza, ma ci servono ancora legno e materiali da costruzione per rendere il parklet bello, sicuro e durevole! Ad aiutarci, dalla progettazione alla realizzazione, ci sarà Manifattura Urbana, una realtà simbolo del cambiamento parmigiano che vorremmo perseguire.
E tu? Aiutandoci farai parte anche tu di un cambiamento positivo e necessario per tutte e tutti le abitanti e gli abitanti della città, un miglioramento concreto, un piccolo seme da crescere davanti al luogo simbolo di quello che vorremmo rendere più bello: il nostro futuro, il futuro di tutti!
I fondi saranno versati sul cc del Liceo Ulivi e saranno utilizzati interamente per la costruzione del parklet e per la sua presentazione. Vogliamo realizzarlo entro il 22 aprile, giorno in cui sarà chiuso il viale Maria Luigia e tutte le scuole parteciperanno ad una manifestazione all'aperto ricca di eventi sportivi e culturali!
Utilizza il qr code per contribuire alla raccolta attraverso la piattaforma gofundme.com