Bravi gli scacchisti!


Il 19 marzo si è disputato presso il Circolo Aquila, sede dell'Associazione Scacchistica Parmense, il I Torneo Giovanile Open, riservato a ragazzi e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado di Parma.

L'Ulivi ha inviato una nutrita rappresentanza – composta dai ragazzi che frequentano il corso pomeridiano del mercoledì – che si è ottimamente comportata: Eugenio Manenti, Matteo Battilani e Pietro Lombardi hanno rispettivamente occupato i primi tre posti della classifica generale.

Buoni risultati hanno ottenuto anche Andrea Pisani, Pietro Canali e Laura Bersani, che hanno dato prova di un gioco intelligente e creativo anche nelle partite meno fortunate.

Il torneo, oltre a rappresentare un'occasione di incontro per i giovani che hanno seguito e seguono i corsi organizzati presso diversi istituti e presso la Scacchistica Parmense, è stato un primo "assaggio" in preparazione del Campionato Italiano Giovanile under 16.

Il prossimo 3 aprile si completerà con il torneo di Trecasali la fase di selezione provinciale del Campionato italiano, i cui vincitori avranno la possibilità di accedere alla competizione regionale e chissà, alla finale nazionale.