Avviso iscrizioni liceo quadriennale

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 saranno aperte le iscrizioni online alle scuole di ogni ordine e grado.

Al liceo scientifico “Ulivi” è stata assegnata dal MIUR l’attivazione della sperimentazione del liceo scientifico quadriennale.

Il Decreto Ministeriale di istituzione prevede criteri di accesso in caso di esubero di iscrizioni a tale corso, costituito da una sola classe iniziale e da una sola sezione.

Questi sono i criteri deliberati, tenendo conto delle novità introdotte in corso d’anno dal MIUR nella scuola secondaria di primo grado:

1- media più alta dei voti del documento di valutazione del primo periodo del terzo anno della scuola secondaria di primo grado;

2- in caso di ulteriore parità, sorteggio pubblico tra i soli interessati.

Si invitano inoltre le famiglie che intendono iscrivere il/la proprio/a figlio/a al corso quadriennale ad inviare non appena possibile, via mail a ufficio.alunni@liceoulivi.it , il documento di valutazione di cui sopra in formato pdf, per poi eventualmente procedere alla graduatoria di accesso in caso di esubero di domande.

Tale graduatoria, se necessaria, sarà pubblicata sul sito della scuola al termine del periodo indicato per le iscrizioni.

Si ricorda infine l’opportunità di inserire anche la II e la III opzione all’atto dell’iscrizione in uno dei corsi quinquennali del Liceo.