Attività di recupero ed esami di agosto 2023

A seguire una sintesi delle informazioni per gli alunni con sospensione del giudizio. Le indicazioni complete sono reperibili nel comunicato n. 797.

1. Le famiglie troveranno indicati in pagella solo i voti delle discipline oggetto di verifica ad agosto con l’indicazione per il recupero (studio individuale/corso di recupero). La pagella completa sarà pubblicata dopo gli scrutini di agosto quando gli studenti con giudizio sospeso saranno scrutinati.

2. Nelle Note gli studenti e i genitori potranno trovare indicazioni sulla natura delle carenze delle materie non sufficienti.

3. Le schede con la tipologia e la durata delle prove di agosto sono pubblicate sul sito della scuola nella sezione Didattica curricolare/Esami di agosto. Eventuali indicazioni personalizzate sui contenuti delle prove sono state inserite dai docenti nel menu Didattica di ClasseViva.

4. Si organizzano corsi di recupero di Latino/Italiano (classi prime e seconde), Matematica, Fisica e Inglese (per tutte le classi). I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di studenti (5). L'iscrizione non è obbligatoria e potrà essere effettuata dal 19 al 21/6/2023 direttamente dalla Bacheca del registro elettronico. I corsi si svolgeranno dal 26 giugno al 15 luglio 2023.

5. Gli esami  finali di agosto si svolgeranno giovedì 24 - venerdì 25 - lunedì 28 agosto 2023 (mattino e pomeriggio). Il calendario sarà pubblicato a breve sulla Bacheca del registro elettronico. I risultati saranno pubblicati nella giornata del 31 agosto.