Assemblea di Istituto di marzo

Lunedì 14 marzo si è svolta l'assemblea di istituto in modalità di autogestione: gli studenti hanno condiviso con i compagni i loro interessi e le loro passioni organizzando laboratori di Chmica e Fisica, di scacchi, disegno e giochi da tavolo. Non è mancata la sezione musicale con le esibizioni musicali e canore di Ulivi's got talent seguite da un affollatissimo pubblico nel cortile antistante la scuola.

Una parte consistente delle attività si è poi concentrata su tematiche di impegno sociale e civile relative all'emancipazione femminile, alla differenze di genere  e alla violenza femminile con la sistemazione primaverile del Giardino di Virgy.

La drammatica cronaca di questi giorni ha poi imposto le sue ragioni: in collaborazione con la Croce Gialla è stato raccolto materiale sanitario (disinfettanti, bende, garze) da inviare nelle zone di guerra.