Assemblea di Istituto

Martedì 25 ottobre dalle ore 9.00 alle 12.00 si terrà l'Assemblea degli Studenti.

Gli studenti entreranno a scuola dalle 8.45 alle 9.00. Occorre registrarsi con il badge solo all’ingresso. Ritrovo alle 8.00 per chi fa parte del servizio d’ordine. Gli studenti che seguono attività fuori scuola devono portare il diario scolastico per registrare la presenza con il timbro.

Attività libere

NATI PER CAMMINARE: UN PROGETTO PER LIBERARE L’ARIA DELLA CITTÁ

1.SEVEN DAYS OF GARBAGE Un progetto fotografico di Gregg Segal per capire quanta spazzatura viene prodotta settimanalmente. Visita guidata a cura degli studenti di 3^B e 3^G

2. Mobilità sostenibile. Dal Bikesharing ai percorsi casa-scuola (con la partecipazione di Infomobility e WWF Parma)

3. La Biodiversità nel nostro territorio (con la partecipazione di WWF Parma e Parchi del Ducato)

4. GIOCHI GNOCCHI. Se gli gnocchi non vuoi solo mangiare,  vieni a cercare la tua etica ambientale!

5. TERRAMACCHINA film documentario Kairostudio (con presentazione a cura degli studenti di 3^B e 3^G)

6. THE AGE OF STUPID film documentario di F. Armstrong (2009) (con presentazione a cura degli studenti di 3^B e 3^G.

7. L’INCUBO DI DARWIN film documentario di H. Sauper (2004)

Attività programmate

1. Il signore delle mosche (con Introduzione a cura del dr. L. Cirelli, esperto di Media Education) - Cinema d'Azeglio - classi 1^A, 1^C, 1^G, 1^H, 1^I, 2^A

2. Fabrizio Palma Siamo tutti schiappe!! Conferenza-spettacolo tratta da J. Kinney, Diario di una schiappa - Aula Mezzetti - classi 1^B-1^D-1^E-1^F

3. Incontro informativo Il referendum costituzionale: posizioni a confronto - dr.ssa Monica Cocconi (moderatore), on. Mario Bianconi, sen. Giorgio Pagliari

Maggiori informazioi nel comunicato n. 139.