Assemblea degli studenti

Lunedì 19 dicembre dalle 9.00 alle 12.00 si svolgerà l'assemblea di tutti gli studenti del Liceo Ulivi.

Queste le iniziative in programma:

Club europeo: presentazione delle attività alle classi prime e seconde

Associazione Ema Pesciolinorosso

la Fondazione nasce a seguito della scomparsa di Emanuele Ghidini a soli 16 anni, tuffatosi nel fiume Chiese nella notte il 24 novembre 2013, dopo aver assunto sostanze stupefacenti durante una festa con amici maggiorenni.

Il papà Gianpietro sta portando la propria testimonianza nelle scuole, nelle piazze, ovunque venga accolto, per dare un messaggio ai giovani di star lontano dalle dipendenze, in particolare da qualsiasi tipo di droga.

Conferenza prof. Maffini: La matematica: problema scolastico e sociale

Croce Rossa Italiana: Parliamo di sicurezza stradale

Legambiente: “Il gioco del cellulare

Amnesty International: un’associazione impegnata nella difesa dei diritti umani.

Il Coro e la Piccola Orchestra dell’Ulivi in concerto (Palestra della scuola CANCELLATO!

Cinema Edison – Progetto Forum delle immagini. Visione del film “Quando hai 17 anni” .

Costo del biglietto € 3.00

Laboratorio Stampante 3D

Mercatini di solidarietà (aule 15-16 piano rialzato):

- Vendita di materiale per il disegno

- Raccolta indumenti usati

Note organizzative:

Gli studenti entreranno a scuola dalle 8.45 alle 9.00. Occorre registrarsi con il badge solo all’ingresso. Ritrovo alle ore 8.00 per chi fa parte del servizio d’ordine.

Gli studenti che vanno al Cinema Edison (Largo 8 marzo, 9. Capolinea dell’autobus linea 2) devono portare il diario scolastico per registrare la presenza con il timbro.