Approvati progetti PON

Dopo il bando PON Inclusione sociale e lotta al disagio è stato approvato in questi giorni anche il secondo bando presentato dal nostro Liceo - Competenze di base - che finanzierà azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base.

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Grazie a questo programma le scuole hanno l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola” con un budget complessivo di poco più di 3 miliardi di Euro.

Dopo l'approvazione seguirà la fase di finanziamento vero e proprio che consentirà di realizzare concretamente i moduli che i docenti hanno progettato per migliorare l'offerta formativa del liceo Ulivi.

Un doveroso ringraziamento a quanti hanno contribuito alla stesura dei progetti e a chi si è resp disponibile per la loro gestione.