Apprendisti Ciceroni

Se fai la quarta o la quinta e sei appassionato di arte, se vuoi contribuire a far riscoprire un bene culturale, magari poco conosciuto, del nostro territorio, è arrivata l'occasione giusta.

Grazie alla collaborazione delle Delegazioni FAI (gruppi di volontati attivi sul territorio), gli studenti hanno l’occasione di studiare un bene d’arte o natura del loro territorio e di fare da Ciceroni illustrandolo a un pubblico di adulti o di coetanei.

Domenica 16 ottobre si terrà la FAI MARATHON dalle 9.30 alle 18.

In quell'occasione a Parma saranno visitabili il complesso delle Orsoline, San Rocco e San Ludovico e nei primi due luoghi saranno gli studenti a fare da guida.

E' prevista una prima lezione preparatoria con il Prof. Carlo Mambriani, Mercoledì 5 OTTOBRE alle ore 15.00.

Chi fosse interessato, comunichi il proprio nome e cognome in Vicepresidenza entro martedì 4 ottobre.

Clicca qui per andare alla pagina del progetto "Apprendisti Ciceroni" del Fai