Ancora sul podio!
Giovedì 30 marzo, presso la palestra del liceo Romagnosi, i nostri team maschili e femminili di Pallavolo, composti da Luca Ablondi (5C), Alessandro Bronzina (5A), Mattia Carpanini (3A), Leonardo Conforti (2A), Federico Curti (3A), Michele Dall’Orto (3E), Leonardo Schianchi (3E), Martina Balestracci (4H), Francesca Lodi (4A), Nicole Checco Calandra (4F), Giorgia Ossimprandi (3A), Ida Omari (3I), Maddalena Nani (2N), Agnese Masiello (4I), Cecilia Tanzi (5C) e Laura Zammarchi (3P), hanno partecipato al trofeo Renzo Del Chicca in memoria del grandissimo allenatore e soprattutto educatore.
Dopo le partite c'è stata una presentazione della storia della pallavolo a Parma con una particolare attenzione alla figura di Renzo Del Chicca: sono intervenuti amici, compagni di squadra ed ex giocatori vincitori di scudetto. È stato emozionante accorgersi di quanto la pallavolo sia in grado di unire i cuori delle persone, donne e uomini che si sono conosciuti proprio nelle aule del liceo Romagnosi e che sono rimasti tutt'ora in contatto.
Ottenere il primo posto al torneo non ha significato per noi semplicemente essere una squadra forte e preparata ma soprattutto essere un gruppo di amici unito che si diverte, gioca e... vince!
Francesca Lodi (4A)