Libri di testo 2021-2022

Gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 2021-2022 sono visibili sul registro elettronico (menu Libri adottati) e sul sito della scuola (Studenti e famiglie>Libri di testo 2021-2022). 

Alcuni libri sono da acquistare in versione digitale: questi testi vanno acquistati on line sulla piattaforma indicata dell’editore e non dal libraio. Chi preferisse acquistare la versione cartacea, automaticamente ha diritto anche a quella digitale. 

Negli elenchi non sono state indicate le piattaforme per l’apprendimento del Latino (Alatin) e dell'Italiano (Itaca). Grazie ai fondi stanziati dal Ministero tali risorse didattiche saranno acquistate dalla scuola. Le indicazioni per l’accesso e l’utilizzo saranno fornite direttamente alle classi dai rispettivi docenti all’inizio dell’anno. 

Si raccomanda anche per l’a.s 2021-2022 che gli studenti dispongano di un pc portatile (o notebook) e di una tavoletta grafica per l’esecuzione degli esercizi di Matematica e Fisica. Tutti gli studenti del liceo Ulivi, infatti, utilizzano gratuitamente in cloud la suite Office365 comprensiva di tutte applicazioni (Word, PowerPoint, Excel, OneNote ecc.) e possono accedere, previa autorizzazione, alla rete Wi-Fi d’istituto. Questi strumenti agevolano l’acquisizione di reali competenze digitali di base sia durante l’attività scolastica sia nella fase di studio personale. 

Si precisa che al tablet è preferibile un device con tastiera fisica per scrivere con maggiore comodità. 

Per dubbi o necessità di chiarimenti scrivere a vicepresidenza@liceoulivi.it

Allegati
Classi prime.pdf
Classi seconde.pdf
Classi terze.pdf
Classi quarte.pdf
Classi quinte.pdf