La 4L in visita a Laumas Elettronica

Venerdì 16 Febbraio la classe 4^L ha visitato l’azienda LAUMAS ELETTRONICA, una realtà che dal 1984 opera sul mercato della pesatura e dosaggio industriale, con applicazioni su misura per i settori più diversi. Il sig. Massimo Consonni, uno dei proprietari dell’azienda, con la dott.ssa Francesca Botti responsabile della comunicazione dell’azienda, ha accompagnato i ragazzi nella visita dei vari comparti, da quello della ricerca e sviluppo fino al magazzino. Alcuni responsabili hanno mostrato apparecchiature all’avanguardia, hanno illustrato le attività svolte e hanno delineato le figure professionali che sono maggiormente ricercate dall’azienda e in generale dal loro settore. Inoltre, i ragazzi si sono potuti confrontare sulla problematica della parità di genere nel mondo del lavoro e della presenza delle donne in ambiti professionali storicamente riservati agli uomini. 

I ragazzi hanno trovato risposta alle molte domande e curiosità che sono emerse. Al termine della visita gli organizzatori hanno gentilmente offerto uno squisito rinfresco.

La visita ha concluso un percorso di educazione civica e orientamento sul Gender gap svolto in collaborazione con l’associazione Casco EduLearning.